Avv. Umberto Longaroni

Aree di attività prevalente
Avvocato iscritto al Foro di Roma e patrocinante innanzi alle Giurisdizioni
Superiori.
Ha acquisito, nel corso della sua trentennale attività professionale, ampia esperienza giudiziale e stragiudiziale in tutti i settori del diritto civile (condominio, locazioni, successioni, contrattualistica, società ecc.), nell’ambito del diritto del lavoro e del diritto amministrativo, con particolare riferimento al pubblico impiego e alle questioni urbanistico – edilizie.
Si occupa in modo costante di tutela della concorrenza, anche in relazione al web, di tutela della privacy, di diritto all’immagine e di diritto all’oblio.
Negli anni ha acquisito rilevante esperienza anche in materia di diritto sportivo, avendo svolto funzione di componente C.A.F. presso la F.I.B.S. per due periodi olimpici.
Ha ricevuto incarichi dal Tribunale di Roma Sezione Fallimentare per la tutela di imprese in fallimento.
Svolge attività di domiciliazione in particolare per i procedimenti innanzi alle Corti Superiori.

Albi professionali
E’ iscritto all’albo degli avvocati di Roma dal 1994.
E’ iscritto all’albo degli avvocati patrocinanti innanzi alle Giurisdizioni Superiori
dal 2011.
Formazione
Si è laureato in giurisprudenza presso l’Università di Roma La Sapienza.
Ha frequentato il corso CEIDA per l’abilitazione all’esercizio della professione
forense.

contatto: u.longaroni@aureliavvocati.it

 

Avv. Mariantonietta Saffioti

Aree di attività prevalente
Avvocato dal 2003, iscritta al Foro di Roma dallo stesso anno e patrocinante innanzi alle Giurisdizioni Superiori. Nel corso della sua ultraventennale esperienza professionale, ha affrontato molteplici questioni nell’ambito del diritto civile, del diritto tributario e del diritto del lavoro.
Ha ricevuto incarichi dal Tribunale di Roma per la tutela di società in fallimento ed è professionista delegato per le vendite nelle esecuzioni immobiliari, presso il medesimo Tribunale, materia per la quale è “specialista”.
Si occupa della tutela del credito e delle varie azioni ad essa connesse, sia nell’interesse di istituti di credito e sia nell’interesse di società immobiliari di primaria importanza, a livello nazionale ed europeo.
La sua attività e la sua esperienza professionale la porta ad occuparsi in modo costante e continuativo di questioni in materia di appalto, locazione e affitto di azienda.
Si occupa di responsabilità civile sia riferita a questioni tra privati e sia verso la Pubblica Amministrazione.
Si interessa di questioni relative alla proprietà, ai diritti reali e al possesso, nonché di questioni ereditarie e di diritto di famiglia, contratti d’opera, professionali e di servizi nonché di responsabilità professionale.
Si avvale di un team da lei personalmente scelto di professionisti di comprovata e pluriennale esperienza.

Albi professionali
E’ iscritta all’albo degli avvocati di Roma dal 2003.
E’ patrocinante innanzi alle Giurisdizioni Superiori dal 2023.
Formazione
Si è laureata in giurisprudenza presso l’Università di Roma Tor Vergata.
Ha frequentato il corso CEIDA per l’abilitazione all’esercizio della professione
forense.
Pubblicazioni
Sono sue numerose pubblicazioni sulla rivista IL NUOVO DIRITTO.

contatto: m.saffioti@aureliavvocati.it

 

 

 

 

 

Avv. Cristina Cecconi

Aree di attività prevalente
Nel corso degli anni ha acquisito un’ottima conoscenza giudiziale e stragiudiziale in ambito civile e commerciale, con particolare riguardo alla materia del diritto fallimentare, di famiglia, esecuzioni immobiliari, responsabilità civile, recupero crediti.
Albi professionali
È iscritta all’albo degli avvocati di Roma dal 2003.
È curatore fallimentare del tribunale di Roma.
Custode giudiziario del Tribunale di Roma nell’ambito delle procedure esecutive immobiliari.
Formazione
Si è laureata in giurisprudenza presso Università di Roma Tor Vergata nel 2000.
Corso di curatore fallimentare.

contatto: c.cecconi@aureliavvocati.it

Avv. Riccardo Arbib

Avvocato iscritto al Foro di Roma dal 1994, patrocinante innanzi alle Giurisdizioni Superiori dal 2011, ha maturato una significativa esperienza nel campo del Diritto Amministrativo, occupandosi in particolare dei seguenti settori: appalti di forniture, servizi e lavori; attività c.d. regolatoria relativa a farmaci e dispositivi medici; antitrust; dismissioni di beni pubblici; urbanistica e paesaggistica; concorsi nel pubblico impiego; controversie elettorali; controversie di diritto sportivo. Svolge inoltre attività di domiciliazione e co-difesa per Avvocati appartenenti a Fori diversi da quello di Roma, innanzi a TAR Lazio, Consiglio di Stato, Corte dei Conti, Corte di Cassazione, Corte Costituzionale.

Aree di attività

Nell’ambito di un team di Avvocati si è occupato della c.d. due diligence per l’acquisizione da parte di un Fondo private equity di un complesso di istituti di soggiorno e cura; di controversie insorte per l’aggiudicazione dei lavori di realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina e per l’aggiudicazione di una fornitura di treni superveloci. In collaborazione con altri professionisti si è occupato delle vicende legate alla dismissione dell’Azienda Centrale del Latte di Roma; si è occupato di controversie antitrust riguardanti la contestazione di intese restrittive della concorrenza di imprese assicuratrici, industrie produttrici di pasta alimentare, latte formulato per neonati, gas tecnici da laboratorio; ha partecipato all’elaborazione del regolamento per il funzionamento degli interna corporis della Camera dei Deputati; ha offerto tutela per la partecipazione a numerose gare d’appalto, anche centralizzate, per la fornitura di farmaci o dispositivi medici.

Albi professionali
E’ iscritto all’albo degli avvocati di Roma dal 1994.
E’ iscritto all’albo degli avvocati patrocinanti innanzi alle Giurisdizioni Superiori
dal 2011.

Formazione

Ha cooperato alla redazione dei volumi Commento al Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture aggiornato al d.lg. 31 luglio 2007, n. 113 (UTET, Torino, 2008) e Le leggi commentate – Codice del processo amministrativo (UTET, Torino, 2011).

contatto: a.arbib@aureliavvocati.it

Top